Controlli straordinari della Polizia intorno allo Stadio Olimpico

controlli straordinari esquilino



Dal mese di agosto in concomitanza con l’inizio della nuova stagione calcistica, il personale della Polizia di Stato – Divisione Amministrativa, diretta da Carlo MUSTI, ha svolto numerosi e mirati controlli straordinari, in relazione alle note problematiche dell’area del Foro Italico, al fine di far rispettare le prescrizioni imposte dall’ordinanza prefettizia, per la vendita e trasporto delle bevande alcooliche nella cosiddetta “area riservata”.

Nella fattispecie, sono stati controllati unitamente a personale della Polizia Locale di Roma Capitale e dell’Ispettorato del lavoro, la totalità degli esercizi commerciali (chioschi e camion bar), che insistono sul perimetro dello Stadio Olimpico.

Sono state rilevate sanzioni amministrative, circa la conservazione, la mancata tracciabilità degli alimenti, nonché per l’occupazione abusiva del suolo pubblico.

In 3 esercizi commerciali, posti sotto controllo ispettivo, è stata accertata la presenza dell’oltre il 20% dei lavoratori impiegati in nero, pertanto, è stato notificato il provvedimento di chiusura degli esercizi e sono stati sanzionati i titolari per un importo di euro 1.500,00 a lavoratore, oltre alla regolarizzazione degli stessi per un importo di c.a. 7.000,00 euro a lavoratore. Inoltre, uno dei gestori è stato deferito all’A.G. competente, per aver contravvenuto al provvedimento relativo alla somministrazione di bevande alcooliche.

Da ulteriori controlli, effettuati all’esterno dell’impianto sportivo, al fine di contrastare il fenomeno del “bagarinaggio”, dei parcheggiatori e dell’abusivismo commerciale, gli agenti hanno elevato sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 70.000,00 euro e sequestrate amministrativamente circa 2.000 tra lattine e alcoolici, e circa 600 pezzi tra gadget e sciarpe con marchio contraffatto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Controlli straordinari della Polizia intorno allo Stadio Olimpico

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.