Disinfestazione zanzare a Ladispoli il 26 e 27 settembre

lotta zanzara tigre



 

L’assessore alla tutela dell’ambiente Francesco Prato ricorda che il 26 e 27 settembre dalle ore 23:00 alle 4:00 saranno effettuati gli interventi di disinfestazione zanzare come previsto dal programma di prevenzione attivato dall’Amministrazione comunale.
L’intervento interesserà martedì 26 settembre la zona di Palo Laziale e tutto il centro urbano, mentre mercoledì 27 settembre i quartieri  Cerreto, Miami e Caere Vetus. La disinfestazione larvale si terrà il 9 e 10 ottobre.

Durante il trattamento adulticida di disinfestazione zanzare  che sarà effettuato il 26 e 27 settembre – ha detto l’assessore Prato – invitiamo i cittadini a chiudere le finestre, proteggere gli animali domestici e non esporre all’esterno cibi e indumenti. Ricordiamo comunque che tutti possono collaborare con piccoli interventi evitino il proliferare delle zanzare come evitare di lasciare acque stagnanti nei sottovasi e negli annaffiatoi, pulendo regolarmente vasche e fontane ornamentali e controllando che le grondaie non siano intasate”.

Avatar
Informazioni su Ruggero Terlizzi 3336 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.