Lazio, Inzaghi: “I miei ragazzi meritano questi risultati”



“Ho visto una grande squadra, è stato un piacere veder giocare la mia Lazio. Sarei stato dispiaciuto se non si fosse giocato, eravamo organizzati ed avevamo la gamba e la testa giusta per disputare questa sfida. È stato bello vivere una giornata così, abbiamo battuto Milan e Juventus con due prove magistrali e non per demeriti loro. Abbiamo meritato queste due gare strepitose.

Quest’oggi abbiamo portato a casa la partita con pieno merito. Lukaku meritava il gol, ma un plauso bisogna farlo ai miei ragazzi che stanno facendo ottime prestazioni e meritano questi risultati. Dobbiamo valutare le condizioni di Wallace, speriamo non sia nulla di grave. Ha avuto un problema al polpaccio, in vista delle prossime 7 partite sarebbe una brutta perdita.

Vogliamo rimanere tra i piani alti della classifica, nonostante l’organizzazione di altre grandi squadre. La Lazio non veniva menzionata tra le prime dieci del campionato alla vigilia, ma dopo la gara di oggi lo sarà. Ciò mi dispiace considerando quello che avevamo fatto nella passata stagione. Quest’anno, con le tre competizioni da fronteggiare, per noi sarà tutto più difficile, non avremo più il tempo per preparare con calma ogni partita. Ora avremo pochi giorni a disposizione, dovremo esser bravi ad allenarci giocando. Ci dobbiamo provare. Cambierò qualche uomo provando ad evitare infortuni per non andare in difficoltà.

Lulic stava facendo molto bene, ma era ammonito e non volevo chiudere la partita in dieci uomini. Parolo lo stavo sostituendo prima del cartellino rosso. L’interpretazione è la cosa che conta di più, ma a volte bisogna variare, ma il 3-5-2 è il sistema di gioco migliore per noi in questo momento. Luis Alberto? Un’intuizione del nostro Direttore Sportivo. Lo spagnolo ha avuto difficoltà d’inserimento ma ora è un valore aggiunto per noi, ci dà qualità e quantità: sul lungo non è di meno a tanti altri. Ci darà grandi soddisfazioni. Grazie a lui abbiamo compiuto miracoli contro Milan e Juventus. Biglia è venuto a salutarmi prima del fischio d’inizio, l’ho rivisto con piacere e gli auguro il meglio. È il miglior mediano in circolazione e da domani sarò il suo primo tifoso: mi ha sempre dato grande disponibilità nel migliore dei modi.

Siamo stati bravi, abbiamo meritato sempre tutto sul campo. Lo scorso anno abbiamo battuto tre volte la Roma ed anche l’Inter a Milano per centrare la finale di Coppa Italia e di Supercoppa: abbiamo ben giocato contro le grandi squadre anche nella passata stagione. Quest’anno, invece, siamo stati fantastici contro Juventus e Milan meritando di vincere in entrambe le circostanze”. 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Lazio, Inzaghi: "I miei ragazzi meritano questi risultati"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27676 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.