Raggi: “Questa mattina la sede degli ex Irriducibili, ora Ultras Lazio, è stata finalmente sequestrata”

lazio raggi



Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

Questa mattina la sede degli ex Irriducibili, ora Ultras Lazio, nel quartiere Tuscolano, è stata finalmente sequestrata. Gli agenti delle forze dell’ordine stanno sgomberando i locali abusivamente occupati, al cui interno c’erano manifesti, megafoni, striscioni, quadri in ricordo di Fabrizio Piscitelli – detto Diabolik – trofei, sacchi da pugilato.

L’operazione di questa mattina segna il ripristino della legalità

I locali, occupati illegalmente da decenni, erano di proprietà dell’Inail. Già ad agosto scorso, grazie alla segnalazione del giornalista Massimiliano Coccia, avevamo inviato all’interno della sede gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, dove gli ex Irriducibili stavano preparando manifesti e striscioni per celebrare il primo anniversario della morte di Diabolik, noto sia negli ambienti ultras sia in quelli della malavita: in questo modo abbiamo evitato che tutta la città ne venisse tappezzata.
A settembre ero tornata a sollecitare lo sgombero dell’immobile, mentre le inchieste in corso facevano emergere il preoccupante legame tra l’ala più radicale e di estrema destra della tifoseria laziale, rappresentata dagli ex Irriducibili, e la criminalità organizzata operante nel traffico di droga con metodi violenti e intimidatori.
Una cosa deve essere chiara: a Roma non c’è spazio per violenze e prepotenze. Ringraziamo le forze dell’ordine per l’operazione di questa mattina. Giorno dopo giorno, liberiamo Roma dalla criminalità e andiamo avanti #ATestaAlta per ripristinare legalità e sicurezza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Questa mattina la sede degli ex Irriducibili, ora Ultras Lazio, è stata finalmente sequestrata"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.