[current_date format='D, d F, Y']

Roma, Verano, Assotutela: “Il cimitero cade a pezzi, le tombe di Garibaldi e Mameli nel degrado”

Condividi

“I cimiteri sono luoghi sacri dove i familiari possono commemorare e pregare i loro cari e i loro parenti. Purtroppo, lo stato di incuria e degrado in cui in questi ultimi mesi versa il cimitero di Verano è davvero scandaloso, e assolutamente irrispettoso verso i vivi e verso i defunti. Una situazione simile l’avevamo ahinoi registrata anche al camposanto di Prima Porta. Al Verano succede, invece, che le tombe di due grandi personaggi, che hanno caratterizzato la storia d’Italia, Garibaldi e Mameli, vivono nell’abbandono e nella sporcizia più totale.

Una situazione imbarazzante, che offende la memoria del nostro Paese e al contempo la dice lunga sulla inefficienza e sulla inadeguatezza della sindaca Raggi, incapace di tutelare e garantire un riposo dignitoso a due eroi della nostra patria. Una situazione che le istituzioni competenti, in primis il Comune di Roma, devono immediatamente affrontare e risolvere con la dovuta urgenza. Se il degrado e l’incuria nel camposanto del Verano dovessero persistere, come Assotutela inoltreremo un esposto alla procura di Roma”.

Così, in una nota, Michel Maritato, presidente di Assotutela.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Maritato contro il ministro Padoan: “Pensioni è vergogna sociale”

Per mettersi in pensione ci sono almeno 20 alternative. Accanto ai due trattamenti ordinari – la “pensione di vecchiaia” e la “pensione anticipata” (l’ex pensione di anzianità) – esiste infatti una miriade di eccezioni e deroghe a favore di specifiche categorie di lavoratori (usuranti, precoci per fare due esempi)

Iscriviti alla newsletter