Litorale Romano, pubblicata la VAS, Di Genesio Pagliuca: “Coinvolgere cittadini e realtà locali”



“È stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale la Valutazione Ambientale Strategica (VAS) per il Piano di Gestione della Riserva naturale statale del Litorale romano. Ci sono 60 giorni per inviare le proprie osservazioni e il Comune di Fiumicino, come Amministrazione comunale e come Ente gestore, abbiamo deciso di promuovere una consultazione pubblica, coinvolgendo tutti i cittadini e le realtà associative, che  da sempre si sono impegnate per i temi riguardanti la Riserva e specificatamente il Piano di Gestione che ha come obiettivi la tutela della biodiversità e la conservazione delle componenti faunistiche, floristiche, vegetazionali, geologiche, idriche, ecosistemiche e paesaggistiche dell’area.

Invitiamo tutti i cittadini a leggere e studiare il documento di cui al link http://www.va.minambiente.it/it-IT/Oggetti/Info/1555. Cogliamo l’occasione per anticipare che verso la metà di settembre è in programmazione un incontro per discutere e recepire eventuali contributi e sollecitazioni che verranno dalle realtà locali con l’obiettivo di arrivare alla fine di un percorso condiviso con la cittadinanza su una tematica strategica per lo sviluppo e la tutela del nostro territorio”.

Lo dichiara l’assessore alle Politiche del Territorio, Ezio Di Genesio Pagliuca.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Litorale Romano, pubblicata la VAS, Di Genesio Pagliuca: "Coinvolgere cittadini e realtà locali"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.