[current_date format='D, d F, Y']

Caldo, ancora tre giorni di allerta di livello 3

Condividi

Non accenna a diminuire il caldo torrido che da diversi giorni si sta registrando anche nel territorio di Civitavecchia. La Protezione Civile ha infatti diffuso poco fa l’aggiornamento quotidiano rispetto al bollettino del sistema di prevenzione delle ondate di calore, relativo alla nostra zona già pubblicato nei giorni scorsi.

Nel bollettino si legge che per le giornate di oggi, domani e dopodomani è prevista un’allerta di livello 3 (condizioni ad elevato rischio che permangono per 3 o più giorni con conseguente allerta dei servizi sanitari e sociali), il più alto previsto nella scala di misurazione, con temperature massime percepite di 37 gradi, anche a causa dell’alto tasso di umidità. Già alle 8 del mattino si registreranno, invece, secondo le previsioni, temperature tra i 27 ed i 29 gradi, mentre alle 14, in tutti e 3 i giorni la colonnina di mercurio si dovrebbe attestare sui 31 gradi.

I dati pubblicati sono stati messi a disposizione dal Ministero della Salute, dal Dipartimento della Protezione Civile e dal Dipartimenti di Epidemiologia della Regione Lazio.

 

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Viterbo, ondate di calore: giovedì 21 luglio livello 3: alcune indicazioni utili

Sistema di allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute, giovedì 21 luglio previsto livello 3. 25° la temperatura prevista alle ore 8, 36° alle ore 14 e una temperatura massima percepita di 37° (indicatore quest’ultimo di disagio bioclimatico che tiene conto della temperatura dell’aria e dell’umidità relativa).

O il caldo, o lo smog, o lo stress…. è vita?

Ci sono stati tempi in cui solo se attraversavi la foresta di Sherwood correvi un ragionevole pericolo di non poterlo raccontare e pure in quel caso imbattersi in quel bel tipo di Robin Hood era una possibilità. Erano periodi pericolosi, ma chiari. Ora le insidie sono nelle cose che dobbiamo fare per forza per vivere

Iscriviti alla newsletter