Roma, scippo alla stazione Manzoni: fermato un tunisino

scippo

Aveva appena strappato una catenina d’oro dal collo di una turista di Udine che si trovava nella stazione della metropolitana “Manzoni”, ma la sua fuga rocambolesca è stata notata dai Carabinieri della Compagnia Roma piazza Dante e dagli Agenti della Polizia di Stato del Reparto Mobile di Firenze impegnati in un servizio di controllo del territorio nella zona.

Lo sfortunato ladro, un cittadino tunisino di 36 anni, domiciliato a Roma e con precedenti, è stato, così, bloccato in via Principe Aimone dopo una breve fuga a piedi.

La turista italiana vittima dello scippo ha riportato delle lesioni, seppur lievi, che l’hanno costretta a “visitare” il pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni Addolorata”, da dove è stata dimessa con 2 gg di prognosi per un trauma al collo.

All’uscita dall’ospedale, però, la 63enne ha trovato i Carabinieri e gli Agenti della Polizia di Stato che le hanno restituito la catenina rubata, facendole tornare il sorriso.

Lo scippatore, che dovrà rispondere del reato di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale, è stato trattenuto in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti