Mafia capitale: 20 anni a Carminati, 19 a Buzzi. Cade accusa associazione mafiosa



Condanne pesanti al termine del processo Mafia Capitale: Massimo Carminati condannato a 20 anni di reclusione, 19 anni per Salvatore Buzzi.

Condannati anche Luca Gramazio (11 anni), Riccardo Brugia (11 anni), Fabrizio Testa (11 anni), Franco Panzironi (10 anni), Pierpaolo Pedetti (7 anni), Luca Odevaine (6 anni), Mirko Coratti (6 anni) e Andrea Tassone (5 anni).

Giovanni Fiscon, Rocco Rotolo, Salvatore Ruggiero, Giuseppe Moiani e Fabio Stefoni sono stati assolti, unici tra i 46 imputati. Per Fiscon, per cui i pm chiedevano 5 anni, gli atti sono stati rimandati in Procura in quanto sono emerse ipotesi di reato che non erano comprese nei capi di imputazione. Per Rocco e Ruggiero la richiesta era di 16 anni, per Moiani 6 anni, per Stefoni, ex sindaco di Castelnuovo di Porto, 4 anni.

L’accusa di associazione mafiosa è caduta per tutti gli imputati, resta l’associazione a delinquere ‘semplice’. Lo hanno stabilito i giudici della decima sezione penale del Tribunale di Roma, guidati dal presidente Rosanna Ianniello, nell’ambito della sentenza di primo grado nei confronti dei 46 imputati del maxi-processo di Mafia Capitale letta oggi nell’aula bunker di Rebibbia.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mafia capitale: 20 anni a Carminati, 19 a Buzzi. Cade accusa associazione mafiosa

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.