L’Italia brucia nel silenzio del governo



«Mentre l’Italia brucia da giorni per mano di piromani e speculatori è assordante il silenzio del governo Gentiloni. Non una misura urgente, non un Consiglio dei Ministri Straordinario per decretare stati di emergenza e fondi straordinari, neanche un giro per i luoghi dell’emergenza da parte del ministro Galletti. Niente. Un silenzio colpevole che cerca di coprire gli errori fatti dal governo con la riforma Madia».

Lo afferma Giulio Marcon, capogruppo Sinistra Italiana-Possibile a Montecitorio.

«Riforma che ha soppresso in maniera sbagliata e frettolosa la Forestale, prosegue l’esponente della Sinistra, sopprimendo anche il fondamentale presidio sul territorio e di prevenzione, ha complicato le procedure e depotenziato le Regioni. Ma cosa più paradossale sono mezzi aerei andati per lo più ai Carabinieri che li usano per altri scopi. Qualcuno dovrà rispondere di questo vero e proprio disastro che sta constando caro all’Italia in termini di patrimonio boschivo. Il ministro Galletti venga urgentemente a riferire in Aula», conclude Marcon.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

L’Italia brucia nel silenzio del governo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27794 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.