Servizio Giardini Ostia, pronta una task force per la manutenzione del verde



“Nella seduta odierna della Commissione Ambiente abbiamo discusso circa la possibilità di costituire una task force per la manutenzione e la gestione del verde nel Municipio X, costituita dai Servizi Giardini di San Sisto e di Ostia. Alla presenza del Dipartimento Tutela Ambientale, dei delegati dell’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e dell’Ufficio Tecnico del Municipio X, abbiamo ribadito la necessità di dotare quest’ultimo di ulteriori risorse umane e materiali rispetto a quelle già disponibili, al fine di fornire un adeguato supporto all’operato del Servizio Giardini di Ostia, particolarmente denso di impegni nel periodo estivo.

Tale esigenza è resa ancora più evidente dal recente accorpamento intercorso tra il SOM del Municipio IX e il Servizio Giardini di Castel Fusano, spesso coinvolto in passato in attività di sostegno al Litorale romano. Alla luce di tutto questo, i consiglieri M5S hanno presentato una proposta di protocollo di intesa tra il Municipio X e il Dipartimento Tutela Ambientale finalizzato all’attivazione di un’officina meccanica di riparazione degli strumenti di gestione del verde del quadrante territoriale comprendente i Municipi IX e X e mirante a efficientare il lavoro di entrambi.

Assieme agli uffici e all’Assessorato, valuteremo con attenzione la possibilità di poter costituire un nucleo operativo che vada a integrare l’egregio lavoro che il Servizio Giardini di Ostia svolge con fatica per evidente carenza di personali e di mezzi. Tale operazione, ovviamente, dovrà essere effettuata senza depauperare in alcun modo le risorse umane e strumentale a disposizione degli altri Municipi”.

Lo dichiarano, in una nota congiunta, il presidente della Commissione capitolina Ambiente Daniele Diaco e il consigliere M5S Nello Angelucci.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Servizio Giardini Ostia, pronta una task force per la manutenzione del verde

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.