Di Battista: “Che la “renzicrazia” sia una forma di governo familistica, privatistica e tendente all’inciucio ormai è fuor di dubbio”



C’è chi vorrebbe andare al voto il prima possibile per riuscire ad approvare finalmente quei provvedimenti indispensabili per l’Italia (reddito di cittadinanza, abolizione Equitalia, pacchetto anti-corruzione, legge sul conflitto di interessi, legge sulla trasparenza bancaria) e chi pensa all’elezione per risolvere i guai giudiziari della sua combriccola.

No, stavolta non mi riferisco a Berlusconi. Il caso Consip – dice giustamente Luigi Di Maio – potrebbe rappresentare la tomba del “giglio magico” renziano. Ed è per questo che Renzi (lui non è indagato ma lo sono tanti renziani) vuole votare presto. Ha paura che questo scandalo lo possa travolgere prima delle elezioni.

Qui c’è un tizio che si chiama Marroni (tra l’altro renziano) che è a capo della centrale acquisti della pubblica amministrazione e che ha detto ai magistrati di essere stato avvertito di un’indagine segreta (e delle cimici nei suoi uffici) da pezzi grossi dell’Arma dei Carabinieri e dal Ministro Lotti, il braccio destro di Renzi. Marroni è stato lasciato al suo posto e così Lotti. Vedremo cosa succederà nelle prossime ore ma che la “renzicrazia” sia una forma di governo familistica, privatistica e tendente all’inciucio ormai è fuor di dubbio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Battista: "Che la “renzicrazia” sia una forma di governo familistica, privatistica e tendente all'inciucio ormai è fuor di dubbio"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27794 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.