Trevignano, il 21 giugno per la Festa Italiana della Musica boom di artisti che suoneranno



Tra i  31 Comuni laziali che hanno aderito all’iniziativa nazionale, dopo Roma si attesta in vetta per numero di esibizioni.

“Mercoledì 21 giugno, nel solstizio d’estate, Trevignano sarà invasa da musicisti che si esibiranno nelle varie postazioni ubicate per le vie, la Piazza centrale, il piazzale del molo sul lago e il borgo antico.
Con grande soddisfazione mi piace rilevare che il nostro Comune dopo aver aderito alla “Festa della Musica” promossa dal Ministero dei Beni Culturali e grazie all’operosità, che voglio ringraziare, delle Associazioni locali “Vivi Trevignano – Coordinamento delle associazioni e l’Associazione di Promozione Turistica, grazie anche al
contributo di numerose attività commerciali, con 19 artisti impegnati ad esibirsi, si attesta, dopo Roma in vetta alla classifica dei 31 Comuni laziali che hanno aderito alla manifestazione nazionale” lo dichiara Luca Galloni Vice Sindaco e Assessore al Turismo e Spettacolo del Comune di Trevignano Romano che aggiunge “sarà una giornata infrasettimanale divertente che partirà con i concerti dalle 18.00 del pomeriggio fino a tarda notte nella quale cittadini, villeggianti e ospiti della nostra “perla sul lago” potranno godere passeggiando di buona musica proposta in differenti generi. Da questa edizione il Mibact ha deciso di dare un forte segnale per la promozione di una delle Feste più affascinanti che la cultura possa offrire. Una festa che, come avviene in altre parti d’Europa, coinvolge in maniera organica tutta l’Italia trasmettendo quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare. Un grande evento che porti la musica in ogni luogo. Ogni tipo di musica. Strade e piazze del nostro meraviglioso Paese, saranno lo scenario della ‘nostra’ Festa. Trevignano quest’anno sta registrando una vertiginosa presenza di turisti e l’Assessorato al Turismo e Spettacolo è impegnato nel programmare e realizzare al meglio una offerta di intrattenimento di qualità, la festa della musica è uno di questi e la programmazione estiva in via di completamento lo sarà altrettanto”

il Programma completo è consultabile sul sito del MiBact al link:

http://www.festadellamusica.beniculturali.it/index.php/it/lazio/286-trevignano-romano-x2

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Trevignano, il 21 giugno per la Festa Italiana della Musica boom di artisti che suoneranno

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.