A MagicLand il divertimento sarà più spaventoso che mai!
Per tutto il mese di ottobre, il parco divertimenti più grande del Centro-Sud Italia si è trasformato in un mondo da brividi, con atmosfere dark, decorazioni spettacolari e attrazioni a tema per grandi e piccini.
Ma è dal 25 ottobre al 2 novembre che Halloween entra davvero nel vivo: MagicLand si prepara alla settimana più terrificante e attesa dell’anno, con nuove attrazioni, grandi spettacoli e notti da brivido che faranno sobbalzare il cuore dei visitatori.
Settimana clou: aperture serali e percorsi horror
Tanti gli appuntamenti clou della settimana, tra cui le aperture serali del 25 e 31 ottobre e del 1° novembre, durante le quali sarà attivo Labirinto 72, un’esperienza estrema e immersiva da vivere insieme ai due celebri percorsi all’aperto Apocalypse Valley e Il Lago Maledetto, pronti a regalare emozioni intense grazie a scenografie mozzafiato, effetti speciali e incontri ravvicinati con creature da incubo.
Questi tre attrazioni andranno ad aggiungersi ai grandi classici che hanno già fatto tremare migliaia di visitatori per tutto il mese di ottobre: Katakumba, Demonia, Dungeons* e Haunted Hotel*.
Debutto dello show “Horror Musical Celebration”
A rendere ancora più imperdibile questa settimana sarà il debutto del nuovo show firmato Palco5: “Horror Musical Celebration”, in scena al Gran Teatro Alberto Sordi dal 31 ottobre al 2 novembre. Un viaggio musicale e teatrale tra mistero e soprannaturale, che riporterà sul palco i brani più iconici della filmografia noir tratti da Nightmare Before Christmas, Wicked, Addams Family, Hocus Pocus, Beetlejuice, Ghostbusters e Thriller, interpretati da cantanti, performer e ballerini accompagnati dalle potenti voci del “The Horror Choir”. L’ingresso allo spettacolo è gratuito e compreso nel biglietto del Parco, fino a esaurimento posti.
Le Notti della Paura: tre eventi musicali
Nella settimana più spaventosa dell’anno si accendono anche le serate di MagicLand.
Tornano infatti Le Notti della Paura, tre grandi eventi musicali con live DJ per scatenarsi sotto la consolle:
• Sabato 25 ottobre – “90 Special – Horror Edition”, un party che farà rivivere i successi degli anni ’90 in una veste dark e ironica.
• Venerdì 31 ottobre – “The Massive Squid Party”, una maratona musicale ispirata a Squid Game che animerà il parco dalle 18:00 all’1:00 con la partecipazione di DJ, vocalist e dell’ospite speciale Manuel Ribeca.
• Sabato 1° novembre – “The Horror Dream Party”, un viaggio nostalgico tra luci fluo, poster fosforescenti e soundtrack cult, con Ulisse Marciano e Francesco Pasquali in consolle.
Atmosfere e aree tematiche
L’atmosfera si completa con un’offerta gastronomica a tema che conquisterà anche i palati più temerari: mele stregate, dolci a tema e l’esclusivo Black Burger con zucca, brie e bacon, per un mix da paura!
Per tutto il mese di ottobre sarà attiva anche l’area esclusiva Día de Muertos, che celebra la tradizione messicana con scenografie originali, calaveras, catrinas e installazioni artistiche. Per i più piccoli, l’immancabile Fiesta de los Muertos con giochi e animazioni itineranti e l’Isola delle Zucche, laboratorio creativo di decorazione tra zucche e colori autunnali (a pagamento). Le strade del parco, infine, saranno animate ogni giorno da parate e performance itineranti, tra zombie, streghe e il nuovo carro della Halloween Parade con Gattobaleno e le sue streghette.
Dal terrore delle horror house alle atmosfere colorate del Regno dei Morti, dalle danze mostruose ai party più folli, Halloween a MagicLand è un’esperienza da vivere fino all’ultimo brivido.
Info
Biglietti giornalieri online a partire da 19,90 euro, mentre per le giornate del 25 e 31 ottobre e 1° novembre saranno disponibili biglietti pomeridiani con ingresso dalle 18:00, online a partire da 9,90 euro. Per chi arriva da fuori Roma è disponibile anche il pacchetto Parco + Hotel che prevede due giorni al Parco ed una notte in albergo a partire da 44,90 euro a persona.