Cerveteri, ESSERCI soppianta definitivamente tutte le altre forze politiche



Il risultato del primo turno conferma che quello che sosteniamo da sempre: non c’è alcun confronto con le altre forze sul campo. I cittadini lo hanno dimostrato. La vittoria al primo turno, cioè famoso 50%+1, è stato appena sfiorato ma la differenza di voti tra Alessio Pascucci e tutti gli altri candidati è abissale.
ESSERCI si conferma la prima forza politica della città. Le liste a sostegno del Sindaco Alessio Pascucci hanno conquistato tutte un risultato superiore a ogni aspettativa, proprio a dimostrazione che il lavoro fatto in questi anni ha premiato l’impegno, la passione e i risultati concreti. E oltre al successo indiscutibile di una Coalizione che, da sola, raccoglie più voti della somma degli avversari diretti, il risultato rappresenta anche la cancellazione totale di ogni presunta forza politica alternativa per la guida della nostra Città.
Nessuna lista o partito presentatosi alle elezioni in funzione anti-Pascucci ha superato il 6% dei voti. Segno del cambiamento voluto e ottenuto dai cittadini di Cerveteri. Una rivoluzione che la dice lunga sulla credibilità che gli elettori sono ancora disposti a dare a chi per decenni ha governato la città senza lasciare nulla, se non pezzi sul campo.
Governo Civico, Anno Zero e Verdi, nella Maggioranza del Sindaco Pascucci per tutto il mandato precedente si confermano ai primi posti delle preferenze espresse dai cittadini. Le liste civiche Futuro Democratico e Noi per Cerveteri, espressioni delle forze moderate progressiste e liberali della Città, soppiantano decisamente le alternative blasonate dei grandi partiti nazionali di centrosinistra e centrodestra. Le liste civiche La Voce dei Consumatori per l’Europa e Le Frazioni per Pascucci Sindaco, si affermano con i propri voti sopra alle liste di diversi candidati sindaco.
Continuiamo la nostra campagna elettorale incentrata sui fatti, sulle opere e sui servizi che abbiamo realizzato, sui progetti che abbiamo avviato e che vogliamo portare a conclusione, su tante nuove energie. Tutti i cittadini che condividono il nostro programma possono sostenere al ballottaggio il candidato sindaco Alessio Pascucci. Senza nessuno steccato ideologico. Dall’altro lato, ci auguriamo che gli avversari, visti anche i risultati riportati ai seggi, possano cominciare ad abbassare i toni e smettere di costruire bufale. E ciò vale anche per i tanti detrattori “da tastiera” presenti sui social network.
Da oggi si comincia quindi a lavorare per vincere il ballottaggio, contando sulla forza e il sostegno dei cittadini di Cerveteri.
Siamo felici e orgogliosi del risultato e ringraziamo di cuore i 7.496 cittadini che hanno sostenuto le candidate e i candidati delle nostre Liste, permettendo ad Alessio Pascucci di raggiungere il 47,31% delle preferenze date al candidato sindaco, cioè 8.306 voti. Tre volte e mezzo il numero delle preferenze date alla candidata Anna Lisa Belardinelli, che incontreremo Domenica 25 Giugno al ballottaggio.
Ancora grazie a tutti.
Coalizione ESSERCI 2.0 con Alessio Pascucci Sindaco
Governo Civico – Futuro Democratico – Anno Zero – Verdi – Noi per Cerveteri – La Voce dei Consumatori per l’Europa – Le Frazioni con Alessio Pascucci

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri, ESSERCI soppianta definitivamente tutte le altre forze politiche

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.