Educare al Fair Play, si è svolto il 6 giugno il torneo di Tennis “DI Vittorio”



 

Da diversi anni l’Istituto “Giuseppe Di Vittorio” propone attività in convenzione con il Centro di Largo Botticelli, grazie all’iniziativa di alcuni docenti capitanati dal Prof. Ilario Bombardieri, Responsabile del Gruppo Sportivo e dal Vicepreside Prof. Sandro Pase. Tradizione di punta dell’Istituto Superiore di via Yvon de Begnac è il “Torneo di Tennis Di Vittorio”, nato nel 2000 e organizzato in due categorie: Juniores (per le Classi Prime) e Seniores (dal Secondo al Quinto Anno).

“Nel nostro Istituto puntiamo da sempre a promuovere la cultura sportiva – ha dichiarato la Dirigente scolastica dell’Istituto Superiore “Giuseppe Di Vittorio” nel premiare i primi classificati – che può e deve diventare sempre di più veicolo e strumento educativo per la maturazione di una nuova consapevolezza etica, basata sul valore imprescindibile del rispetto delle regole e dell’avversario. Le attività sportive possono contribuire allo sviluppo dell’autonomia personale, educare ad una sana competizione, ad un confronto leale e ad un corretto rapporto con l’altro. E’ nostro dovere sensibilizzare gli studenti e le famiglie, favorendo, attraverso la cultura dell’educazione motoria e dello sport, la maturazione di una sana coscienza civica. Se i giovani sono particolarmente vicini al mondo dello sport, è opportuno servirsi anche di questo “linguaggio” per adempiere nel modo più efficace al nostro compito di educatori e formatori. Ringrazio il Prof. Ilario Bombardieri, il Prof. Sandro Pase e tutti i docenti che hanno reso possibile questa straordinaria giornata”.

Ecco i nomi dei vincitori del Torneo di Tennis “Di Vittorio” (Edizione 2017): per la Categoria Juniores, Alessio Manna e Davide Dell’Oglio (I C.A.T.); per la Categoria Seniores, Gabriele Zugarelli (II B Istituto Alberghiero), Daniele Rossi (IV C.A.T.), Daniele Manzi (IV A.F.M.), Lucas Daszkilewicz (II C.A.T.)

La giornata si è conclusa con una partita speciale che ha visto confrontarsi docenti e studenti: un match di doppio durato più di due ore, che ha portato alla vittoria della coppia Ilario Bombardieri / Sandro Pase. Questo il punteggio, alla fine dei tre set: 6-4, 5-7, 6-3.

Appuntamento al prossimo anno.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Educare al Fair Play, si è svolto il 6 giugno il torneo di Tennis "DI Vittorio"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.