Crisi Alitalia, giovedì al Granarone incontro con i lavoratori

de vecchis su alitalia



 

Giovedì 1 Giugno alle 18.30 nell’Aula Consiliare del Comune di Cerveteri (Granarone, in via Rosati) i Sindaci di Cerveteri, Alessio Pascucci, e di Fiumicino, Esterino Montino, incontreranno i lavoratori di Alitalia, le sigle sindacali, la stampa e tutti i cittadini interessati dal momento di difficoltà che sta vivendo la compagnia area, recentemente commissariata.

“La crisi Alitalia ha pesantissime ricadute dal punto di vista occupazionale e sociale. Sono migliaia i dipendenti dell’azienda che vivono con le proprie famiglie sul nostro territorio come su larga parte del nostro litorale – hanno dichiarato i Sindaci Pascucci e Montino – e altri migliaia sono impiegati nell’indotto. Non possiamo permetterci che siano lasciati soli. Per questo riteniamo fondamentale continuare a tenere alta l’attenzione sul tema e a supportare le famiglie dei lavoratori attraverso proposte di rilancio della compagnia”.

Il Sindaco di Fiumicino ha presentato e ottenuto l’approvazione all’unanimità di una proposta per la ristrutturazione e il rilancio di Alitalia. Il Comune di Cerveteri potrebbe fare altrettanto e portare in Aula la stessa proposta adottata dal Consiglio Comunale di Fiumicino comprendente un piano per risollevare le sorti dell’azienda costruito insieme a tecnici aeronautici qualificati e a manager del settore. Il piano è già stato condiviso anche dal Consiglio Comunale di Roma Capitale, dalla Regione Lazio e discusso nelle Commissioni preposte di Camera e Senato.

“Sui temi che riguardano il futuro di migliaia di lavoratori e la difesa di asset strategici per tutto il nostro Paese – hanno dichiarato i Sindaci Pascucci e Montino – non possono esserci divisioni”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Crisi Alitalia, giovedì al Granarone incontro con i lavoratori

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.