Un week-end lungo quello di Canale Monterano



Ricco il programma di appuntamenti, a partire da sabato 27, quando l’associazione Forum Clodii, presso il Grand Hotel delle Terme di Stigliano, presenterà il libro “Le Terme di Stigliano, collage di ricerche” della scomparsa Angela Carlino Bandinelli. Alle 17.30, accompagnati da Francesco Stefani e Claudia Marini, sarà anche possibile, con ingresso libero, visitare gli scavi delle terme.

Sempre sabato 27 partirà la due-giorni del Primo Raduno Nazionale Vespa Club e tra il pomeriggio di sabato e la mattina della domenica le “vespette” provenienti da tutta Italia saranno protagoniste in piazza del Comune con gimkane, attività varie e, soprattutto, la loro elegante e senza tempo bellezza.

Domenica 28 maggio, un momento di sport e ricordo con il Montevirginio Rugby. Gli impianti sportivi delle Olmate saranno intitolati alla compianta Sabrina Sciamanna. Alle 9.30 aprirà la giornata un “raggruppamento” di bambini under 8 e 10. Alle 12.00 saluti del Sindaco di Canale Alessandro Bettarelli e del Presidente del Montevirginio Rugby Giorgio Sigillò e, a seguire, la scopertura e la benedizione della targa d’intitolazione alla presenza del parroco di Canale, Don Roberto.

Sempre domenica mattina, a partire dalle ore 10.00, seconda edizione del Mercato della Terra in Piazza Tubingen. Vi si potranno conoscere i prodotti dell’agricoltura e dell’allevamento locale, insieme con creazioni artigianali del posto. Sarà a disposizione dei bambini il laboratorio gratuito “La magia delle erbe aromatiche”.

Il lungo week-end avrà una coda importante venerdì 2 Giugno, ancora in Piazza Tubingen. Cittadini e turisti, oltre a poter festeggiare insieme la nascita della Repubblica, potranno assistere all’inaugurazione della Sala Lettura “M. Natili”. Sarà l’occasione per rivedere in piazza la gloriosa Banda Musicale “E. D’Aiuto” dopo alcuni anni d’inattività, accompagnata dalle Majorettes. Il pomeriggio sarà dedicato ai più piccoli, perché dalle ore 16.00 sarà il loro momento, con giochi vari e merenda per tutti.

L’Amministrazione Comunale ringrazia tutti coloro, davvero in tanti, hanno reso possibile queste iniziative.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Un week-end lungo quello di Canale Monterano

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.