[current_date format='D, d F, Y']

Ardea, Tedeschi incontra candidati a sindaco e presenta “vademecum normativo ed etico per la campagna elettorale”

ardea 003-ok

Condividi

Questa mattina il commissario straordinario di Ardea, Antonio Tedeschi, ha incontrato nel suo ufficio gli otto candidati a sindaco. Oltre a lui, anche il subcommissario prefettizio Raffaele Manzo, il segretario comunale Giosy Pierpaola Tomasello, il dirigente del commissariato della polizia di Stato Adele Picariello, il capitano della tenenza di Ardea, Simone Carloni, il maresciallo della stazione dei carabinieri di Tor San Lorenzo, Antonio Sorrentino, il comandante della polizia locale Giuseppe Sciaudone. E’ stata l’occasione per presentare loro il “Vademecum normativo ed etico sulla campagna elettorale” stilato dall’amministrazione commissariale e che riepiloga sia le disposizioni di legge sia le regole morali per un corretto svolgimento delle attività di propaganda politica. Dall’uso dell’altoparlante alla richiesta dei convocazioni dei comizi, dalla divulgazione dei sondaggi all’informazione diffamatoria, nel vademecum vengono riassunte le fattispecie più frequenti. “E’ un atto che viene suggerito dalle prefetture per un ordinato svolgimento della campagna elettorale. Vuole essere prima di ogni cosa un impegno etico dei candidati a sindaco e a consigliere nei riguardi dei cittadini – ha detto Tedeschi – Nel frattempo sarà intensificata l’attività di controllo. Grazie alla polizia locale, sarà rafforzata l’attività di defissione dei manifesti abusivi”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Fontana di Trevi, via le bancarelle

“Va bene allontanare bancarelle e ambulanti da monumenti e luoghi simbolo di Roma, ma la sindaca Raggi deve garantire il decoro in tutta la città, a partire dai rifiuti che invadono le strade della capitale”.
Lo afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi, commentando la visita odierna di Virginia Raggi a Fontana di Trevi e le dichiarazioni rilasciate dalla sindaca.

Strisce pedonali non a regola. La vernice scolorisce subito

La vernice utilizzata per la realizzazione delle strisce pedonali sulle strade della capitale non rispetterebbe i parametri di legge e, forse anche per questo, le zebre si scoloriscono velocemente, diventando invisibili e mettendo a repentaglio l’incolumità dei pedoni. Il dato emerge da una perizia tecnica commissionata dal Codacons, che ha monitorato la “vita” delle strisce pedonali su una strada a campione (viale delle Milizie), analizzando la vernice utilizzata per la segnaletica, il rispetto dei requisiti previsti dalla legge e la sua durata. Vicenda che ora finisce al vaglio della Procura della Repubblica e della Corte dei Conti, affinché si accertino le responsabilità dell’amministrazione capitolina.

Roma, polemica per la chiusura delle scuole oggi per maltempo

L’ordinanza emessa ieri dal sindaco di Roma, Virginia Raggi, con la quale si dispone per oggi la chiusura di tutte le scuole della capitale, è un provvedimento assurdo e ingiustificato che ha gettato nel caos migliaia di famiglie. Lo afferma il Codacons, che attacca l’operato dell’amministrazione.

Iscriviti alla newsletter