Crotone-Milan: 1-1



Il Milan perde altri punti preziosi per strada, nella 34° giornata di campionato, non andando oltre il pareggio a Crotone: allo stadio Scida termina 1-1, frutto di una partita equilibrata e accesa fino al 90′. I rossoneri non possono certo essere soddisfatti, nonostante la prestazione in crescendo nella ripresa e un superlativo Donnarumma, dopo essere andati ancora una volta sotto nel punteggio (gol di Trotta all’8′) e senza riuscire a concretizzare le chance di vittoria. È stata di Paletta, al 5′ della ripresa, la rete che ha rimesso in piedi la gara, ma nel complesso pesano l’approccio non impeccabile e la qualità ridotta delle giocate nei momenti decisivi. Il Diavolo, anche contro i calabresi – sempre in lotta salvezza -, ha graffiato poco in attacco: l’ingresso di Bacca e le due punte non sono bastate per battere Cordaz e compagni. In classifica il Milan rimane al sesto posto (59 punti), in piena zona Europa, a -5 dall’Atalanta e -8 dalla Lazio.

CRONACA
Parte forte il Crotone, che già al 2′ costringe Donnarumma alla grande parata sulla punizione di Barberis. All’8′ arriva il gol dei padroni di casa grazie a Trotta, bravo ad avere fisicamente la meglio su Zapata e a segnare con un sinistro secco. La squadra di Mister Montella perde qualche pallone di troppo in avvio: al 17′ e al 25′ è ancora Trotta a rendersi pericoloso. Il Diavolo cresce dopo la mezz’ora, trascinato soprattutto dalle azioni di Suso che al 41′ e al 43′, sempre di destro, viene fermato da un super Cordaz. Al 2′ della ripresa Gigio è miracoloso sul rasoterra di Trotta. Dal possibile 2-0 all’1-1 firmato al 5′ da Paletta che di coscia, sottoporta e in mischia, riesce a spingere dentro dopo la torre di testa di Kucka. Al 7′ Lapadula ha un’enorme occasione, ma la sua deviazione quasi a porta vuota viene allontanata sulla linea da Rosi. Un attento Cordaz, poi, nega la gioia sia a Kucka al 16′ che a Deulofeu al 29′. Nel finale il Milan rimane in dieci – espulso Kucka – e non riesce mai a sfondare.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Crotone-Milan: 1-1

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.