Frosinone, gas: dal Comune 250.000 euro di contributi alle famiglie



È terminata in settimana la procedura per lo stanziamento del fondo di solidarietà per i consumi del gas, introdotto dall’amministrazione Ottaviani. Saranno 410 le famiglie che, che a seguito della istruttoria definita dal servizio prestazioni sociali dell’Ente, accederanno alla ripartizione dei finanziamenti per sostenere i consumi ed il pagamento delle relative bollette per il riscaldamento civile. Il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, infatti, grazie all’accantonamento di una piccola quota sulle singole utenze attualmente allacciate sul territorio comunale, ha costituito un fondo che, per l’annualità 2016, prevede il rimborso per le famiglie disagiate per un importo complessivo di 250.000 euro, secondo la graduatoria dell’assessorato ai servizi sociali coordinato dall’assessore Gagliardi.

Il fondo che abbiamo istituito per il sostegno alle famiglie – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani – dimostra come stiamo cercando di attuare, in concreto, il principio della coesione sociale, ridistribuendo ai nuclei familiari in situazioni di disagio una parte dei proventi che vengono pagati dell’intera collettività”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, gas: dal Comune 250.000 euro di contributi alle famiglie

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.