Ostia, Maiani, Roma Popolare: “Sulla Cristoforo Colombo, segnaletica a scomparsa”

ostia stradenuove Via Cristoforo Colombo_003



“Si apprende questa mattina, da un comunicato del Sulpl, sindacato della polizia locale di Roma Capitale, della tragicomica situazione che vivono i cittadini che utilizzano quotidianamente la Cristoforo Colombo: limiti di velocità che cambiano dal giorno alla notte e segnaletica a scomparsa, mentre aumentano traffico e incidenti” – afferma Riccardo Maiani, Roma Popolare – PrimaVera Roma del X Municipio.
La situazione ha una genesi lunga e travagliata: la mancanza dei fondi per effettuare i lavori sul manto stradale imponeva limitazioni alla velocità ma bisognava attendere la nuova segnaletica che tardava ad arrivare. Così si sono mossi gli addetti del Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale inserendo la Colombo tra i cantieri prioritari da risolvere entro breve.
Nel frattempo, però, i segnali stradali dei limiti di velocità sono stati installati. Segnali, però, inutili visto i lavori ormai prossimi e quindi da “incappucciare”.
“Non possiamo – conclude Maiani – che ringraziare tutto il corpo di polizia locale che, nonostante i continui disagi causati da una grave mancanza di programmazione politica, cerca di portare avanti il proprio lavoro con professionalità e sempre dalla parte delle centinaia di sfortunati che ogni giorno si trovano a dover percorrere una viaggio della speranza per andare a lavoro. Speriamo che Roma Capitale intervengo tempestivamente per fare ordine su una delle arterie principali della nostra città”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia, Maiani, Roma Popolare: "Sulla Cristoforo Colombo, segnaletica a scomparsa"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.