[current_date format='D, d F, Y']

Contributi INPS ai dipendenti non autosufficienti, il Distretto 1 Roma 4 aderisce al bando

Condividi

 

Il Distretto Socio-Sanitario 1 Roma 4  rende noto che, in esecuzione della decisione del Comitato dei Sindaci del 28 marzo 2017, ha presentato la richiesta di manifestazione d’interesse al Bando dell’INPS relativo al progetto Home Care Premium 2017, la cui scadenza è fissata al 10 aprile 2017.

Il progetto è rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, ai loro coniugi, ai parenti e affini di primo grado non autosufficienti e si concretizza nell’erogazione di contributi economici mensili da parte dell’INPS, c.d. prestazioni prevalenti, per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente familiare.

Oltre alle prestazioni prevalenti, il Distretto Socio Sanitario 1 Roma 4 assicurerà l’erogazione di prestazioni integrative  tramite Cooperative sociali accreditate e/o selezionate tramite procedure ad evidenza pubblica, a tutti gli utenti beneficiari del progetto che risiedono nel territorio distrettuale comprendente i Comuni di Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa e Allumiere.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Lazio INPS: “Cresce occupazione e cala numero pensioni”

Il panorama sociodemografico della Regione Lazio, in linea con la tendenza nazionale, è caratterizzato da un andamento naturale con saldo negativo costante, rispetto a decessi e nascite (-27.087 su una popolazione di 5.707.12)

Iscriviti alla newsletter