La Raggi visita il cantiere della stazione San Giovanni della Metro C



Oggi ho visitato il cantiere della stazione San Giovanni della Metro C che aprirà nei prossimi mesi. Dopo anni di attesa, si realizza un tassello importante della nuova linea della metropolitana.

Grazie a questa opera che mette in collegamento la nuova linea C e la storica A, migliaia di cittadini potranno muoversi più semplicemente per raggiungere il lavoro o tornare a casa. Stiamo lavorando per aprire definitivamente la stazione al pubblico entro fine anno.

La nuova fermata della metro è anche la prima a Roma realizzata come un museo: nelle bacheche che accompagnano il percorso dei passeggeri sono esposti e descritti tutti i reperti che sono stati ritrovati durante gli scavi. Un viaggio nella storia millenaria della città.

Roma si mette così al passo di altre Capitali mondiali con un luogo pubblico che unisce tecnologia, modernità e valorizzazione dei beni culturali. Domani, cittadini e turisti potranno ammirarla in anteprima durante un Open Day dedicato a loro: le porte della stazione San Giovanni saranno aperte per tutta la giornata.

Questo è il futuro. Ma per capire in quale direzione vogliamo andare è fondamentale capire e conoscere il passato. Un passato fatto anche di costi lievitati e sprechi che noi non dimentichiamo. Lavoriamo e vigiliamo affinché questa bellissima stazione sia funzionante e fruibile a tutti al più presto.

Roma si muove.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

La Raggi visita il cantiere della stazione San Giovanni della Metro C

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.