Fiumicino, il consiglio approva l’odg per la chiusura del ciclo dei rifiuti



Il Consiglio comunale di Fiumicino, dopo la discussione di Bilancio, ha approvato con i voti della maggioranza un ordine del giorno che conferisce mandato al sindaco, Esterino Montino di provvedere alla redazione di un documento di indirizzo politico finalizzato alla chiusura del ciclo dei rifiuti.

Per chiudere il ciclo dei rifiuti,  si legge nell’ordine del giorno, si prevede la realizzazione di un impianto di compostaggio aerobico per il trattamento dell’organico e del verde e di una piattaforma di valorizzazione del multimateriale, così come specificato nell’ordine del giorno presentato. Per tale impianto verrà individuata un’area idonea, senza sottrarre superficie agricola.

“Sono felice di questo ordine del giorno – afferma il sindaco Montino – che traccia una strada importante di civiltà per tutti i cittadini del nostro Comune. Dopo aver esteso il porta a porta ed essere stato il primo comune della Provincia di Roma, nonché tra i primi comuni in Italia, a raggiungere il cento per cento del territorio con la raccolta porta a porta, ora siamo pronti per questo ulteriore e fondamentale passo avanti. Sarà mia cura dare seguito a questo importante indirizzo politico con tutti gli atti necessari tenendo conto che, per questo obiettivo, abbiamo inserito un’apposita posta in Bilancio. Ricordo che l’obiettivo di questa maggioranza, dichiarato sin dall’inizio, era proprio questo, ovvero – conclude Montino –  chiudere il ciclo dei rifiuti direttamente sul nostro territorio”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, il consiglio approva l'odg per la chiusura del ciclo dei rifiuti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.