8 marzo, “Non avere paura, denuncia”: lo spot contro il femminicidio della Onlus L’arte nel cuore



“Non avere paura, denuncia” è lo spot realizzato in occasione della Festa della Donna, dagli allievi disabili e normodotati della Onlus L’Arte nel Cuore, per sensibilizzare l’opinione pubblica contro i femminicidi.

Lo scopo dell’iniziativa – spiega una nota – è quello di esortare le vittime a denunciare gli episodi di violenza, fisica e/o psicologica che avvengono tra le mura domestiche ma non solo. Un appello contro i maltrattamenti di genere che parte dal profilo facebook official dell’Associazione “perché nessuna donna si senta mai più sola”, dichiara Daniela Alleruzzo, presidente della Onlus.

Nel video, le immagini del rogo del 1909 negli Stati Uniti dove morirono più di 100 donne si alternano a quelle delle donne maltrattate, abusate, uccise in questi ultimi anni da chi diceva di amarle, e poi si chiude con una carrellata di volti famosi che celebrano le conquiste delle donne, un monito a rispettarsi sempre. Lo spot termina con la frase “No violenza sulle donne”.

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=pJVIiKf8bHk”]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

8 marzo, "Non avere paura, denuncia": lo spot contro il femminicidio della Onlus L'arte nel cuore

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.