“Clu world”, il nuovo brand di moda della Capitale



Creatività e passione. Queste le caratteristiche del “Clu world”, il nuovo brand emergente di moda e soprattutto gioielli. Un gruppo di ragazzi che ha deciso di lanciarsi nel mondo della moda e del made in Italy. Il loro marchio? Il cactus, simbolo di forza e resistenza. Come afferma Matteo Marconi, co-founder del brand “il cactus è una pianta che nasce e cresce nel deserto, in un ambiente arido e difficile, esattamente come l’Italia in questo periodo” . Il nome richiama il termine “clou” e viene proprio da li, italianizzato per essere di più facile intuizione. Quello che vogliono è, infatti, proprio arrivare in alto.

Il brand nasce nel 2016 da un’idea di Leonardo Addabbo, Matteo Marconi e Floriana Deleo, tre giovani della capitale che hanno messo insieme le loro forze e capacità.  Per la realizzazione dei gioielli, tutti artigianali, si affidano alle mani di Arianna Celentano, orafa di professione, che  li crea interamente in argento 925. I prodotti sono, ovviamente, tutti made in Italy.

Ma il “Clu world” in realtà è molto di più, è un progetto che vuole unire ragazzi giovani e volenterosi, come si apprende dalle parole di Leonardo Addabbo, che lo definisce un “conceptual brand”, ossia un marchio che oltre a voler lanciare se stesso, vuole anche far arrivare un’idea, quella di non mollare, di crederci sempre e di rimboccarsi le maniche anche in un paese in cui l’offerta è alquanto scarsa.

A breve lanceranno la collezione primavera/estate, che sarà consultabile attraverso la pagina Instagram e Facebook del “Clu World”, dove si possono già trovare le collezioni precedenti.

Quelli che si augura a questi ragazzi, che uniscono forza, voglia di fare e capacità, è proprio di poter raggiungere il cl(o)u e che arrivi presto la fioritura del cactus.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

"Clu world", il nuovo brand di moda della Capitale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.