Cisterna di Latina, Carnevale Cisternese 2017: tutto pronto per la 31esima edizione



 

Tutto pronto in città per il “Carnevale cisternese 2017” organizzato dal Comune di Cisterna di Latina – assessorato Cultura e Spettacolo – e dalla ProLoco. Giunta alla sua trentunesima edizione, la tradizionale kermesse in maschera quest’anno coinvolgerà associazioni, comitati e bambini delle classi medie ed elementari.

Il programma degli eventi entrerà nel vivo domenica prossima, 26 febbraio, con le sfilate in maschera che partiranno da Largo Risorgimento alle 15:30 e proseguiranno lungo Corso della Repubblica (preceduti dalla Banda Comunale “Città di Cisterna”) fino alle 17:30, quando inizierà l’animazione a Palazzo Caetani a cura delle associazioni.

Martedì grasso si comincierà alle 15:00, con le sfilate in maschera su Corso della Repubblica che partiranno sempre da Largo Risorgimento e si snoderanno per le vie del centro per tutto il pomeriggio, sempre accompagnati dalle note della Banda musicale di Cisterna. Nel frattempo, in Piazza XIX Marzo, le associazioni ed i comitati di quartiere organizzeranno giochi, animazioni, decorazioni a tema e performance speciali rivolte ai bambini.

 Abbiamo puntato molto sul coinvolgimento delle associazioni che operano sul territorio – commenta il consigliere delegato alla Cultura e allo Spettacolo, Pier Luigi Di Cori – valorizzando soprattutto le maschere e il loro significato storico e culturale. Altro punto di forza della manifestazione saranno gli eventi collaterali dedicati ai più piccoli. D’altronde, il nostro carnevale è rivolto prima di tutto a loro. Infatti, sia domenica che martedì, Palazzo Caetani sarà luogo di divertimento per tutti i bambini che vorranno partecipare.

Senza nominarle una ad una, perché sono tante, ci tengo a ringraziare tutte le associazioni che hanno partecipato alla realizzazione del programma, i comitati, la Banda Musicale ‘Città di Cisterna’ e la scuola paritaria Maria De Mattias”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina, Carnevale Cisternese 2017: tutto pronto per la 31esima edizione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.