Ven, 05 Settembre, 2025

Grande preoccupazione della Farnesina per il test missilistico in Corea del Nord

Condividi

La Farnesina ha appreso con grande preoccupazione la notizia del lancio di un missile balistico effettuato dalla Repubblica Democratica Popolare di Corea nella notte scorsa.

I ripetuti test di missili, unitamente allo sviluppo di un arsenale nucleare da parte della Repubblica Democratica Popolare di Corea, costituiscono una minaccia alla pace e alla sicurezza internazionale.

La Repubblica Democratica Popolare di Corea è tornata a violare apertamente le Risoluzioni del Consiglio di Sicurezza- scrivono dalla Farnesina, in una nota-. La Repubblica Democratica Popolare di Corea deve abbandonare lo sviluppo di un arsenale missilistico e nucleare ed interrompere il cammino intrapreso di sfida della comunità internazionale e di auto-isolamento.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

L’italia guadagna punti nella classifica di RSF per la libertà d’informazione

L’Italia guadagna punti nella classifica annuale di Reportes sans Frontieres, organizzazione per la libertà dell’informazione. La nostra penisola sale di ben 25 posizioni rispetto allo scorso anno, passando dal 77esimo posto al 52esimo, ciò anche grazie “all’assoluzione di diversi giornalisti, tra cui i due che sono stati processati nel caso Vatileaks”

Iscriviti alla newsletter