Roma, Bilancio, Campidoglio: “Nel 2017 nessun taglio a fondi per Istituzione Biblioteche”

luca bergamo campidoglio



Nel Bilancio di previsione 2017-2019, approvato ieri dall’Assemblea Capitolina, non si prevede alcun taglio ai fondi destinati all’“Istituzione Sistema delle Biblioteche”. Nel progetto di bilancio, come emendato dalla giunta, è iscritto uno stanziamento di 18.360.000 euro, la stessa cifra deliberata nel previsionale 2016. E’ quanto rende noto il Campidoglio.

Va inoltre ricordato che il 28 dicembre scorso la giunta ha disposto un prelievo dal Fondo di riserva di 150.000 euro, destinato all’acquisto di libri per la Biblioteca Giovenale e all’apertura della nuova sezione ragazzi di Villino Corsini.

“Come ho sempre affermato – dichiara il vicesindaco di Roma e assessore alla Crescita culturale, Luca Bergamo – questa amministrazione promuove la valorizzazione e la tutela delle biblioteche diffuse sul territorio, perché ne riconosce l’importanza di luoghi di presidio culturale e sociale fondamentali per ricostruire la rete di rapporti umani di cui i cittadini hanno un forte bisogno. Il bilancio di previsione approvato ieri conferma tale priorità e stupisce che i consiglieri di opposizione, che dovrebbero aver studiato nel dettaglio il bilancio prima di votarlo, facciano a gara invece per commentare notizie errate apparse sugli organi di stampa”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Bilancio, Campidoglio: "Nel 2017 nessun taglio a fondi per Istituzione Biblioteche"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.