Roma, 4 febbraio lo Show cooking aperto al pubblico con le blogger di iFood

Il tour di iFood inStore conquista Roma con uno show-cooking presso lo Scavolini Store Roma San Paolo. Presentano l’evento le food-blogger Miriam Bonizzi e Alice Targia



Sabato 4 febbraio, Scavolini e iFood invitano tutti gli appassionati di cucina a partecipare ad uno show-cooking presso lo Scavolini Store Roma San Paolo, durante il quale le food blogger Miriam Bonizzi e Alice Targia presenteranno due ricette per tutti i palati, dal dolce all’etnico. Dalle ore 17.30 alle 19.00 le blogger di iFood coinvolgeranno il pubblico e dispenseranno consigli per destreggiarsi al meglio ai fornelli.

L’ingresso è libero e gratuito.

Il dilemma del dolce o salato non fa paura alle blogger di iFood che per questo show-cooking hanno voluto superare loro stesse preparando sia un piatto salato sia una ricetta dolce.

Alice Targia per la sua ricetta si è lasciata ispirare dai paesi arabi e dalla cucina etnica; realizzerà dei falafel, le tipiche polpette di ceci, con una maionese vegana. Miriam Bonizzi punta invece a chi non sa resistere ai peccati di gola e preparerà dei brownie al doppio cioccolato.

Le iFoodies che condurranno questo show-cooking sono Miriam Bonizzi e Alice Targia, cuoche amatoriali per vocazione e food blogger per passione.

La Capitale chiama e Miriam Bonizzi risponde! Milanese di nascita ma romana d’adozione, è una persona che valorizza tutto ciò che fa con creatività, dalla cucina alla fotografia. Le sue passioni sono racchiuse nel blog Carta Forno, dove i dolci e il cake design la fanno da padrona.

Alice Targia è una studentessa che adora cucinare per regalare sorrisi ed emozioni; nasce così il suo blog La Blonde En Farinée, dove dispensa consigli su come preparare la “schiscetta” universitaria, per studenti sempre di fretta, e propone ricette per dolci belli da vedere e buoni da gustare, per godersi momenti di puro piacere culinario.

L’evento è parte del progetto iFood inStore, un blog tour in 100 tappe attraverso l’Italia organizzato da iFood e Scavolini che nel 2017 spalanca le porte dei suoi showroom e invita i cittadini a vivere un’esperienza gourmet nelle sue cucine.

Location dell’evento è lo Scavolini Store Roma San Paolo, uno spazio di 300 mq in Viale Giustiniano Imperatore che raccoglie un’ampia selezione della gamma cucine, bagni e living Scavolini. Accompagnati dal personale di Giulio Rossi Group, che vanta un’esperienza decennale nel settore dell’arredamento, i visitatori dello Store potranno ammirare proposte più recenti tra cui Foodshelf e Motus, oltre ai best seller come Diesel Social Kitchen e Liberamente. Per la linea bagno i modelli Aquo, Idro e Rivo sono i protagonisti dello Store.

SHOW-COOKING

Scavolini Store Roma San Paolo – viale Giustiniano Imperatore, 78/88 Roma

Sabato 4 febbraio – dalle 17.30 alle 19.00

Aperto al pubblico, ingresso libero.

Al termine del live, sarà possibile degustare le ricette offerte da iFood.it 

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.

In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha superato nel 2016 i 200 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule

iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 230 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, 4 febbraio lo Show cooking aperto al pubblico con le blogger di iFood

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.