Roma
Condizioni di tempo generalmente instabile con piogge sparse al mattino e al pomeriggio. Esaurimento dei fenomeni in serata; cieli molto nuvolosi nel corso della notte, ma con tempo asciutto. Temperature comprese tra +8°C e +14°C
Lazio
Giornata all’insegna del tempo instabile con piogge deboli diffuse su tutto il territorio al mattino e al pomeriggio. Generale esaurimento dei fenomeni in serata salvo residue piogge lungo la costa centro settentrionale nel corso della notte.
Tempo instabile su gran parte delle regioni settentrionali con cieli generalmente nuvolosi e locali piogge o pioviggini su Emilia, Liguria e Triveneto. In serata i fenomeni interesseranno molte regioni settentrionali con piogge di debole intensità. Neve sui rilievi a partire dai 1100/1600 metri. Al Centro nuvolosità sparsa e a tratti compatta con possibilità di deboli piogge concentrate perlopiù sul versante tirrenico e zone interne. Clima più asciutto sulle regioni adriatiche. Tempo generalmente stabile e soleggiato su tutte le regioni meridionali con brevi passaggi di innocua nuvolosità alternati ad ampie schiarite.
Temperature in rialzo su molte regioni specie nei valori minimi.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it