[current_date format='D, d F, Y']

Marino, giornata di studio a Palazzo Colonna

Condividi

Si terrà lunedì 30 gennaio 2017 dalle ore 9,00 alle ore 16,30 presso la Sala Consiliare di palazzo Colonna a Marino la Giornata di Studio “Progetto in Azione” promossa dal Distretto Sociale RM 6.3  e dall’IRPPS-CNR e organizzata dal Comune di Marino.

All’incontro parteciperanno il Sindaco di Marino Carlo Colizza, il Sindaco di Ciampino Giovanni Terzulli, il Direttore Sanitario H3 ASL RM 6 Guido Di Lisa,  gli Assessori ai Servizi Sociali dei due Comuni Barbara Cerro di Marino ed Emanuela Colella di Ciampino. Per l’IRPPS-CNR Antonella Ciocia.

Si alterneranno, nel corso della Giornata,  interventi di Dirigenti, funzionari, assistenti sociali di tutte le realtà coinvolte nel progetto, compresi i Comandanti delle Polizie Locali dei due Comuni.

La Giornata di studio “Progetto in Azione” si inserisce nelle attività del progetto “Conoscere per crescere” del Distretto Sociale RM 6.3 con l’IRPPS-CNR ed è frutto del lavoro svolto sul campo e condiviso con gli operatori del sociale.

“Con Progetto in Azione – affermano i promotori – intendiamo confrontarci sui bisogni sociali, vecchi e nuovi, partendo dal punto di vista dei giovani. Intendiamo poi promuovere il coinvolgimento attivo di tutti i soggetti che, a vario titolo, si occupano del territorio. I diversi punti di vista e le diverse modalità di azione sono un punto di confronto e di accrescimento per tutta la comunità distrettuale”.

“Siamo lieti di ospitare questa importantissima Giornata di studio – afferma l’Assessore ai Servizi Sociali Barbara Cerro – che sarà utile per approfondire ancor di più i rapporti di collaborazione tra tutti gli Enti e le realtà coinvolte nel progetto e per creare quella rete di solidarietà sociale di cui oggi c’è particolarmente bisogno”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Marino, manutenzione del verde in via Ferentum

Nei giorni scorsi è iniziato un importante intervento di messa in sicurezza che riguarda la traversa che collega il C.M.F.P. Alberghiero di Marino, accesso all’istituto, a Via Ferentum.

Iscriviti alla newsletter