VIII° Municipio, le iniziative per il Giorno della Memoria



 

27 Gennaio alle ore 15.00 con l’Associazione Arte in Memoria e alla presenza dei consiglieri di maggioranza verrà apposta la pietra d’inciampo dedicata al deportato Alberto Di Segni. La pietra della memoria sarà apposta su via del Porto Fluviale, 35. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare a questa importante giornata del ricordo e di riflessione.

Venerdì 27 Gennaio:

Presso la Sala Consiliare “Piacentina Lo Mastro” si terrà un Consiglio Straordinario alle 9.30 dedicato esclusivamente al ricordo della Shoah, con la partecipazione di una testimone superstite dei campi di concentramento.”

Il 25, 26 e 27 Gennaio: @NUOVO TEATRO SAN PAOLO (Viale San Paolo, 12) Ore 9.30 e ore 11.00, Spettacolo “Il colore delle stelle … ricordare rende liberi” Assisteranno allo spettacolo gli alunni delle scuole medie e superiori del Municipio VIII, Socrate, Confalonieri, Severo, Via Volterra, Vivaldi e Spizzichino. Alla rappresentazione prenderà parte un coro composto da alunni ed ex delle scuole sopracitate. La manifestazione del giorno 27 ospiterà la testimonianza di un deportato a Mauthausen. Iniziativa a cura dell’associazione @I Cerchi Magici in collaborazione con Scuola Media Superiore Socrate e Confalonieri, le Scuole Medie Inferiori Severo, Volterra, Vivaldi, Poggiali Spizzichino, e il Municipio Roma VIII INGRESSO RISERVATO ALLE SCUOLE Info: tel. 328.3645868, 328.9371337.

Dal 24 al 27 Gennaio, il 31 gennaio e il 6 febbraio: @TEATRO SAN CARLO LWANGA (Via Adolfo Ravà, 31) Ore 10.00: Spettacolo “Roma-Auschwitz andata e ritorno”, di Roberto Bencivenga e Luciana Tedesco Bramante. Spettacolo teatrale sulla vicenda di Settimia Spizzichino, l’unica donna che dal rastrellamento del Ghetto del 16 ottobre 1943 riuscì a tornare a casa dai campi di sterminio. La rappresentazione è riservata alle sole scuole. L’ iniziativa è a cura dell’Associazione @Il Palcoscenico in collaborazione con il Municipio Roma VIII – INGRESSO € 8 Info: assopalcoscenico@libero.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

VIII° Municipio, le iniziative per il Giorno della Memoria

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.