Roma
Tempo generalmente stabile per tutto l’arco della giornata con nuvolosità irregolare al mattino e al pomeriggio, ma con tempo asciutto. Cieli parzialmente nuvolosi anche in serata e in nottata ma senza fenomeni di rilievo. Temperature comprese tra +4°C e +12°C.
Lazio
Condizioni di tempo generalmente stabile con nuvolosità irregolare su tutto il territorio sia al mattino sia al pomeriggio. Cieli nuvolosi o parzialmente nuvolosi in serata e in nottata ma con tempo sempre asciutto.
Tempo inizialmente stabile e soleggiato su tutte le regioni settentrionali salvo un generale aumento della nuvolosità a partire dalle ore pomeridiane ad iniziare dal Nord Ovest. Possibili nevicate sono attese sulle Alpi piemontesi generalmente oltre 400-600 metri dal pomeriggio.
Al Centro nuvolosità irregolarea tratti anche compatta interesserà Lazio, Abruzzo e settori costieri delle Marche ma senza fenomeni di rilievo. Ampie schiarite con cieli sereni saranno possibili invece su Toscana settentrionale, Umbria e zone interne delle Marche.
Generale variabilità ma asciutta su gran parte delle regioni meridionali, con alternanza tra maggiori schiarite e qualche breve addensamento più compatto. Deboli o isolate piogge potranno interessare la Sicilia meridionale e i settori costieri del Molise.
Temperature in lieve calo nei valori minimi, prevalentemente stazionarie le massime.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it