Rignano Flaminio, raggira un’anziana ma viene denunciato

Palidoro, arrestati due uomini per furto in abitazione



I Carabinieri della Compagnia di Bracciano hanno denunciato un uomo di 31 anni con l’accusa di circonvenzione di incapace ai danni di un’anziana vedova del posto.

L’uomo, approfittando della solitudine e dello stato psicofisico della donna, negli ultimi mesi si era insinuato nella sua vita, con l’espediente di volerla aiutare nelle quotidiane mansioni casalinghe, per ottenere la sua fiducia.

In questi giorni che precedono il Natale, dopo aver falsamente convinto la vittima di essere stata abbandonata dai suoi parenti e che lui, al contrario, se ne sarebbe volentieri fatto carico, invitandola a casa per le feste, l’ha convinta a versargli una somma pari a 15.000 euro su un libretto postale aperto ad hoc.

A seguito della segnalazione di un parente, preoccupato per le recenti e dubbie frequentazioni della signora, i Carabinieri della Stazione di Rignano Flaminio hanno accertato la presenza di movimenti bancari sospetti sul suo conto postale.

Successivamente, al termine d una perquisizione domiciliare a casa dell’uomo, i Carabinieri  hanno trovato il libretto aperto per l’occasione e la tessera sanitaria della donna.

Il libretto è stato sequestrato e il denaro restituito nelle disponibilità della vittima.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rignano Flaminio, raggira un'anziana ma viene denunciato

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.