Previsioni meteo per il 10 dicembre 2016

anticiclone delle azzorresole pericolo



Roma

Tempo stabile sulla capitale con cieli sereni e generale assenza di nuvolosità al mattino e al pomeriggio. Cieli parzialmente nuvolosi in serata. Temperature comprese tra i +3°C ei +15°C

Lazio

Condizioni di tempo prevalentemente stabile al mattino con cieli sereni su tutto il territorio salvo innocua nuvolosità concentrata sui settori settentrionali. Cieli nuvolosi al pomeriggio sul viterbese e sulla costa settentrionale, soleggiato sui restanti settori. Tempo stabile in serata con nuvolosità più compatta al nord, più sereno altrove.

Formazione di nebbie o nuvolosità bassa sulle principali pianure di Emilia, Lombardia e Veneto per quasi tutto l’arco della giornata. Qualche nube in più interesserà anche la Liguria centro-orientale. Ampie schiarite attese invece su Alpi e Appennino emiliano.
Bel tempo e clima in prevalenza asciutto su quasi tutti i settori del Centro, qualche nube in più interesserà la Toscana per poi estendersi ai rilievi di Umbria e alto Lazio nel corso del pomeriggio, con cieli che si presenteranno nuvolosi o molto nuvolosi. Al sud attese ampie schiarite con cieli sgombri da nubi sulle regioni peninsulari, qualche addensamento in più potrà interessare ancora la Sicilia e il nord della Sardegna, ma senza fenomeni di particolare rilievo. Temperature minime e massime stazionarie o in lievissima ripresa.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Previsioni meteo per il 10 dicembre 2016

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.