[current_date format='D, d F, Y']

Pomezia, Blocco Studentesco: “Basta indifferenza, Formalba Pomezia merita rispetto!”

Condividi

 

“Questa mattina ci siamo presentati presso l’Istituto professionale Formalba con striscione, bandiere, fumogeni e soprattutto con il megafono, per denunciare il clamoroso stato di abbandono in cui versa la struttura e la mancanza di materiale scolastico per l’apprendimento delle diverse discipline professionali – inizia così la nota del Blocco Studentesco Pomezia – a seguito delle diverse segnalazioni, da parte degli studenti dell’Istituto, abbiamo deciso di intervenire al loro fianco e dare il nostro sostegno alla battaglia che studenti e professori assieme stanno conducendo contro questa mala gestione in cui versa questo importante polo scolastico per la nostra città e per i nostri studenti.
E’ clamoroso come, ancora nel 2016, manchino materiali fondamentali per la formazione professionale dei ragazzi, come allo stesso tempo troviamo paradossale che questa scuola continui a subire uno stato di totale indifferenza da parte di chi dovrebbe amministrare i diversi plessi della Società Formalba.
Con l’azione di oggi abbiamo voluto far capire, ancora una volta, che laddove vengano calpestati i diritti degli studenti pometini al loro fianco ci sarà sempre e solo il Blocco Studentesco”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Riscosprire la lectio, la quaestio e la disputatio

Il debate rappresenta una prassi didattica diffusamente impiegata in diverse nazioni europee e, con consolidata tradizione, inserita nel curriculum delle scuole anglosassoni. Tale metodo consiste in un confronto dialettico scandito da regole e tempi rigorosamente stabiliti

Iscriviti alla newsletter