L’ VIII° Municipio dice stop alla violenza



 

Giovedì 24 novembre alle ore 15.30 nella Sala Consiliare di via Benedetto Croce 50 il Municipio VIII è lieto di ospitare un convegno in prossimità  della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne.

Promosso dall’Assessorato alle Politiche sociali e Pari opportunità, in collaborazione con la Commissione delle Elette l’incontro si propone di affrontare il drammatico tema della violenza di genere.

Dichiara Antonio Pelagatti, assessore alle Politiche sociali e Pari opportunità : “Il convegno, grazie alla presenza di importanti relatori e cogliendo diverse occasioni di approfondimento, intende affrontare le tematiche più significative relative al fenomeno in costante aumento della violenza sulle donne. Si parlerà di violenza di genere a 360° analizzata sotto differenti profili (psicologico, sociale, giuridico, culturale, educativo), da parte di esperti che da anni lavorano sul campo.”

Il Presidente Paolo Pace che porterà il suo saluto, plaude alla meritevole iniziativa: “è importante dare spazio e voce a tali tematiche così delicate e dal forte impatto sociale, un momento di riflessione che rappresenta il nostro costante impegno nella tutela dei cittadini, un canale di comunicazione che fa luce su un fenomeno purtroppo attuale e che va contrastato ogni giorno, in ogni luogo, con coraggio e determinazione.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

L' VIII° Municipio dice stop alla violenza

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.