I° Municipio, pubblicato il report sulle verfiche delle scuole dopo il sisma

A seguito dei controlli eseguiti nei giorni scorsi dall’Ufficio Tecnico, è stato pubblicato sulle pagine web del Municipio Roma I Centro il report delle verifiche eseguite sugli edifici scolastici nel territorio del Primo Municipio di competenza del Comune di Roma.

“Si è trattato di un’attività avviata immediatamente dopo il verificarsi del sisma, prioritariamente per gli edifici per i quali era giunta dalle scuole stesse la segnalazione di possibili anomalie, e conclusa in tempi rapidi anche per tutti gli altri attraverso sopralluoghi effettuati dai nostri tecnici” ha dichiarato la Presidente del Municipio Sabrina Alfonsi in una nota stampa. “Nei pochi casi in cui è stata riscontrata la presenza di situazioni da approfondire, sono stati fatti ulteriori sopralluoghi insieme alla Commissione Comunale Stabili Pericolanti, un pool di tecnici specializzati in verifiche sulla staticità degli edifici. Questo lavoro ci ha permesso di escludere la presenza di situazioni di pericolo per gli utenti delle nostre scuole, che continuano a funzionare regolarmente, e con la pubblicazione del report abbiamo voluto mettere in trasparenza i risultati del lavoro fatto e condividerlo con i cittadini. Voglio ringraziare tutto il personale tecnico per la disponibilità e la collaborazione prestata nello svolgimento delle attività”.

“In alcuni casi si è proceduto in via precauzionale all’interdizione all’uso di singoli locali, per ragioni quasi sempre preesistenti al sisma” ha aggiunto l’assessore Municipale alle Scuole Giovanni Figà Talamanca  “e rispetto a questi stiamo già programmando gli interventi per restituire al più presto alle scuole l’uso dei locali interessati”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti