Il Marino Gotto d’Oro premiato miglior vino per qualità e quantità

Il sindaco di Marino Carlo Colizza: “Orgogliosi del fatto che Marino si conferma protagonista nel settore del vino”.



“Orgogliosi del fatto che Marino si conferma protagonista nel settore del vino”. Parola del sindaco Carlo Colizza che ha partecipato all’evento che si è appena concluso “I colori dell’autunno” al salotto del vino della storica Cantina Gotto d’Oro.

Parole profetiche quelle del primo cittadino in occasione di un incontro che ha riscosso un grande successo di presenze: si è brindato al Novello e a un grosso riconoscimento per la Cantina di via del Divino Amore.

Infatti  Luca Maroni, analista sensoriale e nota firma enologica italiana ha inteso attribuire un premio speciale a Gotto d’Oro come Miglior Vino secondo l’indice QUALI QUANTITATIVO proprio al Marino Dop Superiore 2015 Gotto d’Oro con 140 mila bottiglie prodotte. La premiazione è inclusa nella quarta edizione della manifestazione “I MIGLIORI VINI ITALIANI – Lazio” con le eccellenze della Regione Lazio protagoniste a Frascati nella premiazione che si terrà oggi 4 novembre.

Dunque, un risultato eccellente che premia la qualità e la quantità: cosa desiderare di più? Diverse le istituzioni e ospiti illustri presenti al salotto del vino Gotto d’Oro: ad accompagnare il percorso di degustazione i piatti dello Chef Valerio Intreccialagli che ha deliziato con le sue ricette tutti gli ospiti: formidabili i suoi supplì all’amatriciana.

Anche per il Novello è stato un successo: mai come quest’anno ha vestito la qualità affermandosi come un vino da intenditore, prodotto soltanto da grandi cantine leader nel settore vitivinicolo laziale come la Gotto d’Oro che si attesta tra le 20 aziende più importanti d’Italia. Interessante il percorso di assaggi dei vini proposto da Gotto d’Oro: il Marino Doc Superiore 2015, Mitreo Sol 2015, Mitreo Taurus 2014, Vino Novello 2016, Mitreo Mithra 2014, Mitreo Korex 2014. I vini sono stati accompagnati da un piatto di degustazione a base di stracchino stagionato bio, lombello alle erbe, caciotta romana e salsiccia secca.

Soddisfatto il presidente Gotto d’Oro Luigi Caporicci: “Siamo onorati che il nostro Marino Dop Superiore 2015 abbia ottenuto questo grande riconoscimento da Luca Maroni. Questo evento “I colori dell’autunno” sarà il primo di una lunga serie perché qui a Gotto d’Oro si fanno di vini di qualità ma si vive a pieno l’esperienza sensoriale ed enogastronomica che ci regala il vino in tutte le sue sfaccettature”.

Il prossimo appuntamento di Gotto d’Oro? Sabato 5 novembre dalle 8 alle 12:30 al salotto Gotto d’Oro in via del Divino Amore 347 con la degustazione del Novello aperta a tutti: nuovi ed assodati amici Gotto d’Oro!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il Marino Gotto d’Oro premiato miglior vino per qualità e quantità

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.