Collina Fleming, arrestato un ladro seriale dai carabinieri



Conosceva il quartiere Fleming come le sue tasche, e proprio lì aveva messo in atto una serie di furti a poca distanza uno dall’altro ma, ieri notte, i Carabinieri della Stazione di Roma Ponte Milvio lo hanno scoperto e arrestato.

Transitando in via Bartolomeo Gosio i militari lo hanno sorpreso mentre rubava un navigatore satellitare da un’autovettura in sosta e tentava di allontanarsi a bordo di una moto.

A finire in manette è stato un 35enne di Capo Verde, con precedenti e già sottoposto al divieto di dimora nel Comune di Roma.

All’interno del vano sotto la sella del motoveicolo i Carabinieri hanno trovato due pc portatili e, insospettiti, hanno approfondito i controlli.

La pronta e rapida attività investigativa dei Carabinieri ha permesso di ricostruire la sequenza dei furti compiuta dall’uomo: in via Cassia aveva rubato la moto sulla quale viaggiava, portandosi in via Serra dove, senza effrazioni, si era introdotto nell’istituto comprensivo scolastico “Nitti” e aveva rubato i due computer portatili dai locali della scuola primaria e proseguiva nella sua azione criminale, rubando dalle auto in sosta.

Nella sua abitazione di Largo Sperlonga, i Carabinieri hanno inoltre rinvenuto due zaini sportivi contenenti diversi oggetti preziosi di dubbia provenienza, dosi di marijuana, una banconota da 20 euro falsa e numerosi arnesi da scasso.

Tutta la refurtiva è stata sequestrata mentre il ladro seriale è stato portato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo.

Dovrà rispondere dei reati di furto aggravato e traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Collina Fleming, arrestato un ladro seriale dai carabinieri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16731 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.