Pigneto, servizi straordinari della polizia: posti di controllo e agenti in borghese, due arresti



Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio al Pigneto. Nel pomeriggio di ieri e fino a tarda notte, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Porta Maggiore, hanno proceduto all’identificazione di oltre 70 persone di cui 27 straniere. 29 invece i veicoli fermati nei vari posti di controllo. 2 le persone finite in manette ed una denunciata all’autorità giudiziaria.

Il primo ad essere arrestato è un senegalese D.H.M.A.L. di 38 anni che, in via Macerata, dopo essersi avvicinato ai poliziotti – impegnati un servizio antidroga in abiti civili –   ha tentato di cedergli “marijuana” estraendo dalla tasca dei pantaloni un piccolo involucro in cellophane.

A quel punto i due agenti si sono qualificati ammanettandolo. La successiva perquisizione permetteva loro di rinvenire – indosso allo straniero – altri 10 grammi della medesima sostanza.

Accompagnato negli uffici di Polizia, dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

E sempre nella stessa via, poco più tardi, è stato arrestato un altro senegalese D.O. di 34 anni che, sdraiato a terra con una bottiglia di birra in mano, stava minacciando i passanti.

Non è cessato il suo atteggiamento nemmeno davanti agli agenti della Polizia di Stato intervenuti per calmarlo. Palesemente ubriaco, ha iniziato a spingerli per evitare il controllo. Grazie all’ausilio degli agenti del reparto mobile l’uomo è stato condotto nell’auto di servizio dove ha iniziato a minacciare ed insultare anche i poliziotti. Non contento, durante il tragitto per giungere in commissariato, ha danneggiato la portiera posteriore della vettura con calci e pugni. La sua violenza è continuata anche più tardi all’interno del commissariato di Porta Maggiore dove ha tentato di autolesionarsi battendo la testa contro una porta.

Al termine degli accertamenti lo straniero è stato arrestato per resistenza e minacce a pubblico ufficiale nonché per danneggiamento.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pigneto, servizi straordinari della polizia: posti di controllo e agenti in borghese, due arresti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.