Fiumicino, ADR: “Al via “Ciak si vola”, colonne sonore suonate live per i passeggeri”

Tre arresti alla dogana dell'Aeroporto di Fiumicino per truffa aggravata



Il viaggio, la magia di grandi capitali come Roma e New York, il rapporto tra musica e cinema muto, l’unicità della tradizione musicale italiana: sono queste le principale tappe di “Ciak si Vola”, la nuova iniziativa organizzata da Aeroporti di Roma in collaborazione con l’Auditorium della Conciliazione, per intrattenere i passeggeri degli scali di Fiumicino e Ciampino.

A partire da oggi, e fino a dicembre, l’Orchestra Italiana Cinema si esibirà in aeroporto, presso le aree di imbarco del Terminal 1 – Molo B, con una programmazione di quattro concerti della durata di un’ora dedicati a colonne sonore di grandi film nazionali e internazionali. I passeggeri potranno assistere all’esibizione osservando le immagini dei film che saranno trasmesse dagli schermi HD dei Terminal.

Il primo appuntamento inizierà stasera alle 18.00 e sarà dedicato a quattro grandi compositori le cui colonne sonore hanno riscosso fama internazionale: Bacalov, Morricone, Piovani e Rota. Le musiche saranno eseguite dai maestri Gilda Buttà e Luca Pincini (piano e violoncello). I successivi appuntamenti si svolgeranno nei mesi di novembre e dicembre, tra Fiumicino e Ciampino.

“Ciak si vola” rientra nelle iniziative di intrattenimento culturale e di promozione del territorio avviate da ADR per consentire ai viaggiatori degli aeroporti della Capitale di trascorrere piacevolmente il tempo a disposizione prima del viaggio, con eventi di qualità e di promozione del Made in Italy. L’hub di Fiumicino è stato recentemente giudicato dai propri passeggeri il migliore a livello europeo per la qualità del servizio offerto (rilevazioni indipendenti effettuate dall’associazione internazionale “Airport Council International”).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, ADR: "Al via "Ciak si vola", colonne sonore suonate live per i passeggeri"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.