Testaccio, Alfonsi: “Alla media Cattaneo vincono i genitori”

inizio scuola ok



“All’inizio dell’anno scolastico, alla Scuola Media Cattaneo di Testaccio era stata formata una sola classe prima con 32 bambini nuovi iscritti, di cui tre disabili” dichiara la Presidente del Primo Municipio Sabrina Alfonsi in una nota stampa. “Questa circostanza, oltre agli evidenti disagi per i bambini, aveva  provocato l’immediata reazione da parte dei genitori che, dopo un confronto con il Dirigente Scolastico e con l’Assessorato e la Commissione Scuola del Municipio, avevano deciso di proporre ricorso al TAR sul presupposto di un decreto del 2009 il quale prevede che – in presenza di bambini con disabilità – il numero massimo di alunni per classe non possa essere superiore a 22.

Oggi, con grande soddisfazione, abbiamo appreso che l’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio ha comunicato ufficialmente l’autorizzazione a formare un’altra classe prima, facendo così cessare la materia del contendere. E’ davvero una buona notizia. Per le famiglie, alle quali è stato riconosciuto un diritto ed ora sono più serene; per la scuola, che con una doppia classe prima ha prospettive future più solide; e soprattutto per i ragazzi, che ora potranno iniziare a il loro anno scolastico nel modo migliore. Soprattutto a loro faccio i migliori auguri” conclude la Presidente Alfonsi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Testaccio, Alfonsi: "Alla media Cattaneo vincono i genitori"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.