Guidonia, arresto per estorsione, maltrattamenti in famiglia e detenzione illegale di una pistola



I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Tivoli Terme hanno arrestato, in flagranza di reato, un cittadino di Guidonia che, dopo reiterati maltrattamenti alla propria compagna e  sotto la minaccia di una pistola illegalmente detenuta, costringeva la stessa a prelevare la somma di euro 500,00 da uno sportello bancomat, facendosela consegnare contro la sua volontà. I militari della Stazione raccoglievano la denuncia della donna, la quale seppure da tempo sottoposta ad abusi, solo temendo per la propria incolumità fisica e per quella del figlio minore, decideva di chiedere aiuto agli uomini dell’Arma, riferendo dei continui maltrattamenti da parte del compagno. Immediatamente, i militari, coordinati dalla Procura della Repubblica di Tivoli, avviavano precipue attività d’indagine che permettevano il successivo arresto del dell’uomo. I Carabinieri, invero, di concerto con la Magistratura inquirente decidevano di intervenire nell’immediatezza perquisendo l’abitazione dell’uomo alla ricerca di armi.

La conseguente e tempestiva attività di polizia giudiziaria consentiva di rinvenire sia le tracce della pregressa violenza subita dalla vittima che una pistola illegalmente detenuta che era occorsa all’uomo per minacciare la donna ed il di lei bambino. L’uomo tratto in arresto e tradotto presso la casa circondariale di Rebibbia resta in attesa del rito di convalida è a disposizione del pubblico ministero della Procura della Repubblica di Tivoli che ha coordinato e diretto l’attività d’indagine. L’arma sottoposta a sequestro sarà inviata presso il Reparto Carabinieri del Racis per gli opportuni accertamenti tecnici.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Guidonia, arresto per estorsione, maltrattamenti in famiglia e detenzione illegale di una pistola

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.