Capranica, scoperta e sequestrata una piantagione di cannabis indica: un arresto

Un altro duro colpo inferto dai Carabinieri della Stazione di Capranica al traffico di sostanze stupefacenti nella provincia viterbese.

I militari questa notte hanno tratto in arresto un uomo di 39 anni originario di Roma per detenzione e coltivazione di sostanza stupefacente.

Alle ore 01.30 circa, i militari nei pressi della Stazione Ferroviaria di Capranica hanno notato la presenza di un uomo in bici che si aggirava in modo sospetto. Alla vista dei Carabinieri l’uomo, complice il buio, ha fatto perdere le proprie tracce addentrandosi per strade di campagna. Dopo circa 25 minuti i militari sono riusciti a raggiungerlo e fermarlo. A tal punto è stata effettuata una perquisizione personale e domiciliare e durante questa nel casolare di sua proprietà è stata rinvenuta una pianta essiccata di canapa indiana, un bilancino di precisione e numerosissimi semi della stessa pianta. A tal punto i Carabinieri hanno iniziato un controllo del terreno circostante al casolare rinvenendo nelle immediate vicinanze n. 129 piante di varie dimensioni in piena vegetazione. Alla luce di ciò l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e si è provveduto al sequestro delle piante e dei semi e del materiale rinvenuto. Le piante, accuratamente repertate, saranno ora sottoposte ad esami scientifici per accertarne la natura e verificarne il principio attivo.

Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito per direttissima innanzi all’autorità giudiziaria di Viterbo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti