Civitavecchia, ricevuta in comune la delegazione della nave scuola argentina Libertad



E’ stata ricevuta in comune nella mattina di oggi dal Vice Sindaco Daniela Lucernoni la delegazione argentina, guidata dall’Ambasciatore S.E. Tomas Ferrari, presente in città in occasione dell’arrivo della nave scuola A.R.A. “Libertad”, che resterà nel porto cittadino fino al 30 agosto prossimo, dopo aver sostato a Tolone, in Francia e prima di ripartire per il Pireo, in Grecia.

Sono in tutto 14 i porti che la nave toccherà nel corso del viaggio di istruzione, della durata complessiva di 196 giorni per un totale di oltre 20mila miglia.

Alla visita istituzionale di oggi hanno preso parte anche l’addetto alla difesa  Col. Diego Cristobal ed il Console Lucia Dogherty, oltre al comandante della fregata Capitano di Vascello Martìn Errecaborde.

La delegazione, che nel corso della mattinata aveva voluto omaggiare la città con una cerimonia ufficiale presso il Monumento di Piazzale degli Eroi, dove è stata deposta una corona, nel corso dell’incontro ha richiesto alcune informazioni sulla città, mostrando particolare interesse per le attività del porto e per l’importante mole di passeggeri e di merci.

L’incontro si è concluso con uno scambio di crest tra il Vice Sindaco ed il Comandante della nave Ferrari.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Civitavecchia, ricevuta in comune la delegazione della nave scuola argentina Libertad

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.