[current_date format='D, d F, Y']

Ladispoli, Loddo: “La difesa del principio dell’acqua pubblica passa anche attraverso piccoli gesti quotidiani”

Condividi

L’Amministrazione comunale rende noto che fino a quando non termineranno i problemi di erogazione dell’acqua, le docce poste in prossimità degli accessi al mare e le fontanelle rimarranno chiuse.

L’Amministrazione comunale e la Flavia Acque stanno monitorando continuamente l’approvvigionamento idrico dalle sorgenti e dai pozzi e l’istallazione di una nuova pompa, il cui termine dei lavori è previsto per la fine di questa settimana, garantirà una maggiore quantità di acqua nelle condotte.

Questa mattina, insieme al comune di Cerveteri, l’Amministrazione comunale ha incontrato Acea alla quale ha nuovamente sollecitato un aumento dell’attuale fornitura. Da parte loro i tecnici Acea hanno sottolineato come problemi di approvvigionamento idrico siano presenti su tutto il litorale e che, comunque, hanno come priorità il garantire la fornitura ai comuni che gestiscono direttamente come Acea Ato2.

“Chiediamo pertanto a tutti i cittadini – ha detto il vice sindaco, Giuseppe Loddo – un uso consapevole dell’acqua evitando sprechi o usi impropri. La difesa del principio dell’acqua pubblica passa anche attraverso piccoli gesti quotidiani”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Fiumicino, dal 15 giugni parte l’iniziativa “Al mare in bus”

Dal 15  giugno partirà il servizio  “Al mare in bus” che coinvolgerà tutto il litorale comunale dando la possibilità, a turisti e residenti, di parcheggiare l’auto e raggiungere i diversi lidi con delle navette che si muoveranno con  una frequenza di 30/40 min.

Iscriviti alla newsletter