Centocelle: la Polizia Locale sequestra un garage trasformato in moschea

Già da alcuni giorni gli agenti della Polizia Locale erano intervenuti per le necessarie verifiche in un locale sito in via Filippo Parlatore, dopo che alcune segnalazioni riferivano che veniva utilizzato come luogo di preghiera per fedeli dell’Islam.

Alla verifica dei Vigili è risultato di fatto un cambio di destinazione d’uso non consentito, con realizzazione di lavori di tramezzatura, con suddivisioni interne per trasformare i locali da garage a “luogo di preghiera per i fedeli dell’Islam”.
In particolare era stata ricavata una ampia sala di preghiera, bagni, docce e un ufficio per l’Imàm, per un totale di 95 mq; il tutto però, essendo destinato ad usi diversi, non possedeva i necessari impianti di areazione prescritti nel caso di luoghi frequentati da decine e decine di persone.
Dopo le necessarie indagini, accertamenti e verifiche,  gli agenti appartenenti al gruppo Casilino, hanno venerdì posto tutti i locali sotto sequestro, denunciando all’A.G. il legale rappresentante per il reato di abuso edilizio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti